Cari colleghi, a me non interessa il tiro al piccione , iniziato da ieri su questo gruppo sul nuovo governo il quale ha appena firmato e non ha ancora ottenuto la fiducia dal Parlamento.
Non mi interessa il gossip politico su questo o quel ministro. Non mi interessano altresì le esternazioni di fedi politiche, partitiche, o i lamenti quelle di fan delusi. Non mi interessano neppure le previsioni e le predizioni di imminenti catastrofi politiche. Non mi interessa la propaganda di elettori del PD o di altri partiti che vengono a esibirsi con i loro post.
Io per quanto riguarda la scuola e gli insegnanti che é lo specifico di questo gruppo terrò su questo gruppo la seguente linea, ripeto sarà la mia linea saranno le mie opinioni da non confondere mai con quella/quelle di Professione Insegnante che potrà condividerle e lo farà con specifici documenti e proposte.
1) Resterò sempre legato ai fatti, agli atti del ministro Bussetti che verifichero’ se sono congruenti o meno con il contratto di governo. Giudichero’ criticamente questi atti, queste azioni di governo, senza remore, senza sconti come ho fatto con il precedente governo.
2) Spingero’ affinché si allestisca nei primi 100 giorni un cantiere di demolizione della legge 107 secondo quanto hanno detto in campagna elettorale e nei loro programmi i due partiti che oggi esprimono la maggioranza di governo.
3) Non mi risparmiero’ nella proposta, esercitando attivamente la mia cittadinanza cercando anche l’interlocuzione diretta con politici, deputati e senatori, utilizzando se necessario lo strumento della lettera aperta o della petizione.
di Libero Tassella