PASSO SUCCESSIVO ALLA PUBBLICAZIONE DA PARTE DEL MIUR DEI POSTI MESSI A DISPOSIZIONE È LA PUBBLICAZIONE DEI BANDI DA PARTE DEGLI ATENEI UNIVERSITARI.

Sintetizziamo in questo articolo le prime info pubblicate dagli Atenei, con l’avvertenza che esso non ha carattere ufficiale, per cui il punto di riferimento per eventuali modifiche rimane il sito dell’Università di vostro interesse. Essa sarà aggiornata man mano con le indicazioni provenienti dalle Università.

I test di accesso si svolgeranno, come da decreto, il 19 e il 20 aprile prossimo. Due date ritenute non adeguate (coincidono con due delle prove suppletive del concorso a cattedra, di cui Anief ha tempestivamente chiesto la corrrezione – Sinistra Italiana chiede di spostare al mese di maggio i test e di rivedere i numeri -la Cisl ha criticato la ripartizione dei posti.

In linea di massima si ritiene che, considerato il tempo necessario per l’espletamento delle prove di accesso, i corsi potranno avere inizio (con relativa sfasatura tra le Università) tra giugno e luglio 2017 per concludersi entro marzo 2018 e quindi rispettare l’a.a.2016/17.

Bandi e Atenei:

PALERMO  La pagina

  • Data inizio Corsi : Luglio 2017
  • Data fine Corsi : 31 Marzo 2018

Distribuzione posti:  Scuola per l’Infanzia n.120 posti  Scuola Primaria n.320 posti

DECRETO

Tabella ripartizione posti per università e ordine scuola