È stato reso noto il testo del nuovo Contratto Mobilità per l’A.S. 2017/2018
È disponibile il testo dell’ipotetico contratto per la mobilità del Personale Docente, ATA ed educativo, relativo all’A.S. 2017/2018.
Il testo è stato siglato per evitare l’allungamento dei tempi. (Visto che il contratto deve ancora passare sotto l’occhio vigile della Funzione Pubblica e del MEF). Solo dopo tali passaggi, il MIUR pubblicherà l’ordinanza con le istruzioni e i tempi massimi, entro il quale presentare domanda.
Nel frattempo è consigliabile controllare il proprio account Istanze On-Line, in quanto sono stati trovati alcuni problemi nel software.
Inoltre, l’amministrazione si impegna a sottoporre alle OO.SS. il testo per procedere rapidamente alla sottoscrizione, entro la data della firma definitiva del CCNI.
Il testo, è stato firmato da: UIL, SNALS, FLCGIL E CISL, ma non da GILDA, anche se ha partecipato fino alla fine della stesura del contratto. Il testo sarà valido solo per l’A.S. 2017/2018 e solo per tale anno:
la deroga sarà valida al vincolo triennale nella provincia di immissione in ruolo, che consente a tutti gli insegnanti di presentare domanda di trasferimento. (Ricordiamo max 5 opzioni su 15 a Disposizione)
Il contratto regola anche le disposizioni per la formazione delle graduatorie interne di istituto e individuazione dei soprannumerari.
Testo Mobilita 2017