“Scoperto un nuovo errore sul portale Istanze On-Line riguardante la convalida dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)”

Dopo le agitazioni telematiche riguardo gli errori già conosciuti del portale Istanze On-Line, oggi si propone un altro errore o trascuratezza tecnica mai corretta, la convalida della Casella PEC sul portale.

L’indirizzo di Posta Certificata, è necessaria affinché si possano ricevere le chiamate su supplenze o convocazioni.

Affinché si possa convalidare o modificare l’indirizzo PEC sul portale Istanze On-Line, bisogna inserire un codice alfanumerico sulla casella stessa.

Qui nasce il problema

Di Default una casella PEC non accetta messaggi da caselle di posta ordinarie ossia non certificate, quindi risulta impossibile convalidare la casella di posta elettronica.

Il sistema di sicurezza, contrassegna tutte le E-Mail provenienti da indirizzi di posta non certificati come SPAM, cestinando in automatico la mail.

Si spera che i tecnici del MIUR siano a lavoro per risolvere tali problemi di convalida, almeno prima della scadenza delle domande che si ricorda essere fissata al 25 Luglio 2017.

 

 

 

Nota MIUR sulle Graduatorie di Istituto