Per i docenti immessi in ruolo, ai sensi dell’art 1 comma 98 lettere b) e c) della legge 107/15, che non hanno ottenuto nel corso della mobilità 16/17 un ambito territoriale titolare parteciperanno:

alle operazioni solo tra province diverse, pertanto non dovranno essere modificate le loro attuali posizioni nel fascicolo personale.

Verrà comunque fornito agli Uffici territoriali, un elenco di tali docenti, per la verifica e l’eventuale rettifica da effettuare con apposita A. O. L. delle loro posizioni.

Si sottolinea che per l’a.s. 17/18 è prevista un’unica fase del movimento per ciascun ordine e grado di istruzione, pertanto le domande di mobilità andranno convalidate in un unico periodo.

Nella considerazione della consistenza delle medesime e della modifica dei punteggi di valutazione del servizio pre-ruolo, prevista dall’ipotesi di contratto, si raccomanda di tener conto, per le operazioni relative alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria, che le rispettive funzioni di acquisizione dell’organico si chiuderanno, come ogni anno, per prime.

Scarica la Nota