Il docente legge l’esito della richiesta avanzata (trasferimento o passaggio di cattedra) non solo sul file pubblicato dall’Ufficio Scolastico, ma riceve anche apposita email con la comunicazione del risultato.

Tuttavia è possibile leggere in anteprima il risultato dell’eventuale trasferimento. In pratica si accede ad Istanze on line e si procede come se si dovesse compilare la domanda di assegnazione provvisoria (al momento le funzioni sono aperte per infanzia e primaria). Quando si clicca su Vai alla compilazione si possono leggere i propri dati anagrafici, compresa la titolarità. In questa schermata alcuni docenti che hanno presentato domanda di trasferimento hanno già letto i propri dati modificati con il trasferimento ottenuto.

Attenzione: se la titolarità risulta quella precedente non è detto che la domanda non sia andata a buon fine, è possibile che non tutti i dati siano stati ancora caricati.

Quindi quello che indichiamo è un suggerimento per avere in anteprima il risultato, ma da prendere con le pinze. In ogni caso bisognerà attendere il tabulato ufficiale e fare affidamento esclusivamente su quello.