“Alle dichiarazioni della Ministra risponde il vicepresidente dell’organizzazione FISH sull’ottimismo dell’avvio del nuovo anno scolastico”
Per la Ministra Fedeli, le operazioni di inizio anno scolastico procedono spedite, ma il MIUR ha ancora qualche problema a cui pensare, come ad esempio la compilazione del Modello B.
Scopri tutti i risultati della Mobilità di II Grado
L’obiettivo, come dichiarato più volte dalla Ministra Fedeli, è di consentire un regolare avvio dell’A.S. 2017/18, con tutti i docenti al proprio posto entro gli inizi di Settembre.
Però le dichiarazioni della fedeli non hanno convinto i diversi addetti ai lavori.
Per le cattedre di sostegno, è intervenuto Salvatore Nocera, avvocato specializzato nei temi dell’inclusione scolastica e vicepresidente della FISH.
Secondo Nocera le previsioni della Ministra sono troppo ottimistiche e si chiede come la Fedeli possa raggiungere l’obiettivo prefissato.
Ecco qualche dichiarazione di Salvatore Nocera
“Il regolare avvio dell’anno scolastico, è possibile solo se verranno stabilizzati tutti i posti in organico di fatto e i posti in deroga, ai quali si dovrebbero aggiungere quelli creati in seguito alle sentenze dei tribunali, e se vengono assunti in ruolo tutti i docenti specializzati precari”
Conclude poi Nocera
“La stabilizzazione dei posti, consentirebbe la tanto attesa continuità didattica”