“Arriva una Mini-Proroga dal Ministero dopo l’incontro di ieri, dato che ancora 58.000 docenti devono compilare il Modello B”

Questa mattine le segreterie, hanno ricevuto un modulo dal Ministero che dovrà essere compilato, per capire quante domande non sono state inserite nel sistema;

circostanza che rende impossibile ai docenti interessati la compilazione del modello B.

Dopo l’incontro di ieri, dei Sindacati al MIUR, si è deciso di concedere una piccola proroga:

infatti la scadenza è fissata per oggi 26 luglio 2017 alle 20:00. (Ulteriori modifiche potrebbero arrivare dopo la lettura dei risultati del monitoraggio)

Ieri pomeriggio, mancavano all’appello ancora 57.795 Modelli B.

Considerato che qualche docente potrebbe pensare di non presentare il modello, si tratta comunque di un numero considerevole.

In una NOTA, il MIUR afferma

“Non sono stati segnalati problemi tecnici relativa alla piattaforma“.

Inoltre, è stato concesso ai docenti la possibilità di inoltrare il Modello B cartaceo anche dopo la data di chiusura del sistema, solo a coloro che non è stato possibile per cause di forza maggiore. (Bug del Sistema – Mancato inserimento domande delle Segreterie)

Invitiamo quindi tutti i docenti che non hanno compilato il Modello B, di provare fino alla fine cioè fino ad orario di chiusura e, nell’eventuale mancato inserimento, di effettuare uno Screenshot della pagina con annesso orario visibile, a dimostrazione del problema tecnico che abbia impedito l’invio.

Ovviamente, lo smarrimento del codice personale o aver tentato di accedere al sistema oltre l’orario concordato per la presentazione, non sono motivi scusabili pena la mancata presentazione del Modello B.

 

 

 

Leggi Anche

Immissioni In Ruolo: Ecco le date di Convocazione