Da oggi partono ufficialmente le convocazioni dalle GPS. Ogni singolo Aspirante docente potrà controllare la propria posizione sul sito dell’Ambito territoriale provinciale.
Consulta qui le convocazioni scarica l’elenco degli Ambiti Territoriali
Si tratta di un momento storico decisivo per le convocazioni del corrente anno scolastico e per il futuro di decine di migliaia di precari.
In merito alle convocazioni, mentre in precedenza ogni aspirante docente riceveva un’email personale contenente la data della presa di servizio e la durata del contratto, ora è necessario effettuare una distinzione netta tra le seguenti categorie:
- per le convocazioni da GPS (prima e seconda fascia GPS vengono utilizzate per le supplenze al 30 giugno o 31 agosto) gli avvisi di convocazione verranno pubblicati sul sito dell’Ambito territoriale provinciale scelto (o della scuola polo designata ad effettuare le convocazioni).
- per le convocazioni dalle graduatorie d’istituto (riguardanti le supplenze brevi) le modalità di convocazioni resteranno invariate. Ogni singolo aspirante riceverà un’email personale da parte della scuola.
NotizieScuola.it pubblica la tabella completa contenente i link di accesso alle convocazioni e le modalità di consultazione delle pubblicazioni dei singoli Ambiti territoriali.