Si è svolto oggi l’incontro tanto atteso tra Ministero e OOSS per le Graduatorie di Istituto, il MIUR ha comunicato ai sindacati che a seguito delle disposizioni contenute nel Milleproroghe che ha prorogato le graduatorie ad esaurimento per l’a.s. 2018/19, anche le graduatorie di istituto di I fascia rimaranno invariate per l’a.s. 2017/18 (rimarranno invariati punteggio e provincia).

Saranno rinnovate le II e III fascia delle GI.

La conseguenza di questo disallineamento sarà l’impossibilità di modificare le attuali scuole di inserimento da parte di quegli aspiranti che, attualmente inseriti nella prima fascia, chiederanno l’aggiornamento e/o il nuovo inserimento anche nella seconda e/o terza fascia.

La Gilda ha chiesto che venga riconosciuto un punteggio a coloro che, pur avendo superato le prove concorsuali, non sono stati inseriti in graduatoria di merito in quanto non rientranti nel 10% previsto.

Si è chiesto inoltre che per i docenti di strumento musicale il MIUR specifichi nel D.M. che la tabella da utilizzare sia la numero 3 allegata al D.M. delle GAE al fine di evitare difformità di valutazione tra le scuole.

Prossimo incontro inizio Marzo.