“Una serie di errori riscontrati dal Sindacato nella fase di compilazione del Modello B su Istanze On-Line”
Nella fase della compilazione del Modello B, i sindacati hanno rilevato alcuni errori per le Graduatorie di Istituto 2017/20 di II e III Fascia.
I sindacati sono comunque al lavoro per la rapida risoluzione di suddetti problemi.
Ecco quanto pervenuto dalla FLCGIL:
- Per gli aspiranti che sono inclusi sia per infanzia e/o primaria e Secondaria: nel caso si indichino più di 10 istituti comprensivi, per le graduatorie saranno tenuti in considerazione solo i primi 10.
- Ordine delle scuole diverto tra Istanze On-Line e PDF: anomalia già segnalata ed in corso di sanamento. Le scuole sono le medesime ma è giusto che ci sia corrispondenza.
- Indicazione della scuola capofila tra tutte le scelte: già dal 2014 non è obbligatorio indicarla, a maggior ragione non è necessario indicarla come prima.
- Nel file PDF risultano in GAE anche coloro che non lo sono: la prima voce di Pagina 02 è riferita alle Graduatorie d’Istituto e non alle GAE. Gli archivi sono corretti, ma questo fraintendimento è in corso di sistemazione.
- Docenti in ruolo con riserva: il MIUR, modificando il precedente orientamento, ha chiarito con delle FAQ, che chi è già di ruolo non potrà inserirsi in II fascia per lo stesso insegnamento. Questi docenti non potranno compilare il Modello B. Nelle dichiarazioni del MIUR comunque, è precisato che qualora la vertenza avesse esito negativo per gli aspiranti, saranno riaperti i termini per la presentazione della domanda di II fascia.
Ricordiamo, essere dichiarazioni del sindacato FLCGIL.
Attendiamo circolari da parte del Ministero a rendere ufficiali tali notizie, al fine di rassicurare i docenti ed assicurare un trattamento equo per tutti.