“Guida alla compilazione ed invio del Modello B per l’aggiornamento nelle graduatorie di Istituto di II e III Fascia”
Per chi ha presentato domanda di “Inserimento o Aggiornamento nelle graduatorie di istituto di II e/o III fascia del triennio 2017/20“, dal 01 luglio fino al 20 luglio 2017, dovrà compilare il Modello B presente sul portale Istanze On-Line.
Il Modello
Il docente interessato a graduatorie di fascia diversa, dovrà compilare e presentare un solo Modello B indicando, nei limiti predisposti dal DM N. 374 del 01 giugno 2017, le istituzioni scolastiche nel quale desidera essere incluso nelle graduatorie, per tutti gli insegnamenti di II e III fascia, per i quali è in possesso dei relativi titoli.
In caso di mancata presentazione del Modello B, si comparirà esclusivamente nelle graduatorie della scuola capofila.
Modalità e data di Presentazione
Il Modello B va compilato esclusivamente On-Line e inviato telematicamente:
si accede tramite il portale Istanze On-Line tramite la voce Accedi inserendo Username e Password.
La suddetta sezione verrà resa disponibile a partire dal 01 Luglio 2017;
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato il 20 luglio 2017;
In questo periodo sarà possibile compilare ed inviare il Modello:
qualora venisse rilevato un errore o ci si penta di una scelta, il modello potrà essere ricompilato ed inviato, annullando automaticamente il modello precedente.
Le segreterie prenderanno in considerazione l’ultimo modello inviato entro la data di scadenza della presentazione.
Modalità di Comunicazione
Come indicato dal DM N. 374 del 01 giugno 2017 art. 12 comm. 4, la procedura necessita dell’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica (PEL / PEC) per ulteriori comunicazioni.
Tale indirizzo di Posta elettronica è strettamente necessario per ricevere le convocazioni di supplenza.
Naturalmente la Domanda ed il Modello B dovranno coincidere.
Anche i docenti che hanno richiesto l’inclusione nelle graduatorie speciali, dovranno indicare come prima sede predette istituzioni speciali nel relativo Modello B, nel limite delle sedi richiedibili.
La Prima Scuola
Il Modello B, sarà indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati già presentati i Modelli A1 – A2 – A2/Bis.
Per i docenti che abbiano compilato erroneamente le domande, presentando quelle di II Fascia in una scuola e quella di III Fascia un un’altra della stessa provincia, dovranno contattare immediatamente una delle segreterie per porre rimedio, pena l’annullamento del Modello B.
Durante il periodo utile per la presentazione delle domande, sarà possibile seguire lo sviluppo di tali presentazioni in segreteria.