“Con l’avvicinamento del nuovo anno scolastico, la data di chiusura per le assegnazioni provvisorie potrebbe slittare”
Le Assegnazioni Provvisorie si concluderanno definitivamente il 31 agosto 2017, data scritta nel contratto sottoscritto con i sindacati, anche se in via ufficiosa si parla di un rinvio fino al 05 settembre 2017.
Attesa per oggi la conferenza stampa del Ministro che illustrerà l’iter che porterà i docenti alle proprie cattedre fin dal primo giorno di scuola.
Anche se verranno determinate altre disponibilità, dopo suddetta data, non saranno più rese disponibili per chi ha presentato domanda.
Superata la data gli uffici pubblici stopperanno le operazioni, poiché in questo periodo gli uffici sono a lavoro in modo serrato per non far perdere occasioni ai docenti.
Probabilmente non tutti coloro che presenteranno domande potranno ricevere il beneficio richiesto.
Riguardo le Supplenze, il sottosegretario De Filippo avverte che quest’anno, le supplenze lunghe, saranno assegnate ad inizio anno scolastico da GaE o, in caso di Graduatorie di Istituto, fino al 30 giugno / 31 agosto 2017;
purtroppo i posti disponibili saranno inferiori alle aspettative, per effetto della trasformazione di una parte dell’organico di fatto in di diritto. (15.100 posti)
Anche per l’assegnazione di suddette supplenze, ci saranno tempistiche serrate, comunicate prontamente dal Ministero.